Cerca nel blog

lunedì 23 agosto 2010

Le cure proibite

Bene, uno degli argomenti sensibili, sarà incentrato sulla salute e la medicina attuale e non, passata presente ed eventualmente futura.
Non è raro attualmente leggere, sentire o vedere (in tv soprattutto) di "ciarlatani" che propongono terapie contro la cura del cancro.
Lo sciocco comune (colui che guarda e crede solamente ai media, che tra l'altro sono comandati da una sola persona in italia.. ma questo verra discusso poi), tende a credere che la medicina ufficiale (che chiameremo MU per comodità), sia la sola ed unica medicina "vera" e "sicura"; senza minimamente usare un minimo di intelletto ed approfondire la questione.
Sia chiaro, il pluralismo è la prima regola in una società (e parleremo anche di questa parola) "civile", e ognuno ha il diritto di scegliere cosa vuole fare e cosa no.
Il punto è, abbiamo la scelta?
No...
Attualmente se ti viene un cancro (e stranamente ormai ci si ammala schifosamente tanto di cancro -e sarà un altro punto da approfondire-) l'unica cura riconosciuta è la chemioterapia, la radioterapia, la chirurgia.
La prima si prefigge uno scopo estremamente logico: curare il cancro con dei prodotti cancerogeni (lol)
La seconda idem...
La terza, puo essere piu nobile, è sostanzialmente il fallimento della medicina, intervenire fisicamente per "tappezzare" il fallimento di una terapia nn invasiva;
sia chiaro è utilissima in alcuni casi, magari un tumore benigno, lo togli e via...(semplificando al massimo, nn è cosi semplice come la ho detta io pero).
Dunque, nn esiste sicuramente questa sola via per curarsi, quella via li è solo stata imposta dai pochi "grandi" (figli di puttana) che comandano attualmente il mondo (parleremo anche di loro si).
Ci sono diverse terapie, messe a tacere da Big Pharma, ma non perche nn siano cure valide, ma perche sono cure "non vendibili" e soprattutto, SONO cure; e spesso senza effetti collaterali significativi, e sicuramente non paragonabili ad attuali farmaci attualmente in commercio.
Vi invito quindi a visionare questo video di you tube, sono 14 parti da 10 minuti l'una; molto tempo.... ma ne vale sicuramente la pena.



Il video espone terapie passate e presenti;
terapie "alternative" di dimostrata efficacia, messe a tacere per motivi sopracitati.
Terapie semplici, dal costo irrisorio, etiche....


Se avrò tempo e voglia, in futuro proverò anche ad approfondirle nel dettaglio una ad una (perlomeno nel grado in cui io le ho capite, ed esponendole secondo il mio pensiero).

Nessun commento:

Posta un commento